ROCCARAVINDOLA – Evento estivo veramente da non perdere in programma per questo fine settimana dove l’associazione “Rinascita Ravindolese” ha predisposto la manifestazione denominata “N’Goppa alla Rocca”.
Un evento che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 luglio con l’intento di far conoscere veramente a tutti le bellezze storiche, naturalistiche ed architettoniche del borgo alto di Roccaravindola, popolosa frazione del comune di Montaquila. L’evento è giungo alla sua sesta edizione e durante la due giorni sono stati programmate mostre di artigianato e di prodotti agricoli locali, ci sarà la presenza di un fornito stand gastronomico e il tutto sarà allietato da musica popolare dal vivo.
Il programma di sabato 17 luglio prevede per le ore 17 l’apertura delle mostra di artigianato e l’esposizione dei prodotti agricoli in piazza chiesa. In serata spettacolo musicale dal vivo con “Tonino”, cantastorie napoletano. Domenica 17 luglio appuntamento per gli amanti della natura.
E’ in programma, infatti, la passeggiata “Addo z’passava na vota” alla riscoperta del sentiero “La Costa”. In tal caso verranno riscoperte le parti più belle e caratteristiche di Roccaravindola. Alle ore 19 convegno dal titolo “ Le Mainarde sul Volturno: territorio e ambiente”. I relatori saranno l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Luca Di Franco e Diego De Martino (Dottore in scienze ambientali).
Alle ore 20.30 consueta apertura dello stand gastronomico in piazza e subito dopo spettacolo musicale con i “Musicanto”. Durante le serate verrà anche allestita una mostra di quadri in memoria dell’artista Vincenzo Castaldi