ROCCARASO – La pista Gravare Corte della ski area Aremogna sarà teatro, sabato e domenica, del quarto appuntamento di Coppa del mondo di sci Carving. A sette giorni dall’appuntamento di Bardonecchia, gli atleti si ritroveranno su una delle piste più difficili da interpretare. Il pendio ha un dislivello modesto, ma proprio per questo i carvers si ritrovano a dover studiare una tattica di gara del tutto inconsueta rispetto ad altri pendii.
L’elvetica Melanie Bürgener e l’azzurro Thomas Bergamelli (Colmar) scenderanno col pettorale rosso di leader nello Speed, la nuova specialità che prevede una sola boa per curva e il risultato è dato semplicemente dal cronometro. È prevista anche la partecipazione di atleti dello sci club Vesuvio, del Napoli e del Roccaraso. In zona traguardo sarà allestito il villaggio promozionale Renault Koleos Skitour dove sarà possibile effettuare i test drive con le fiammanti Koleos Carving Cup. R101, come di consueto, sarà la radio ufficiale e sabato sera, nella piazza centrale, il conduttore Dario Desi proporrà una grande festa per il pubblico con giochi, scherzi e tanto divertimento.
Per l’occasione si procederà con la premiazione ufficiale dello Slalom e con l’estrazione dei pettorali del primo gruppo maschile e femminile, assieme ai piccoli dello sci club Roccaraso a fare da damigelle e paggetti! Il programma prevede sabato alle 10,30 le due manche di qualifica dello slalom carving e a seguire la finale. Il villaggio apre alle 9,30 fino alle 16. Alle 17,30 in piazza del Municipio via con l’happy Hour di R101.
Domenica stessi orari per lo Speed Carving, con inizio alle 10.30). La gara sarà proposta in sintesi su Sky Sport 2 venerdì 12 febbraio alle 12,30.