ROCCARASO – Lo spettacolo musicale di Fabiana Conti, svoltosi domenica sera nella tensostruttura di Piazza Leone a Roccaraso, ha chiuso la fase celebrativa del centenario dello sci che proseguirà comunque in tutti i fine settimana almeno fino alle festività pasquali.
“Finalmente i turisti che ogni anno affollano Roccaraso – ha commentato il sindaco Armando Cipriani – hanno avuto la possibilità di avere a disposizione un punto fisso di riferimento che ha ospitato eventi di ogni genere animando l’intero corso della stagione invernale. E’ stata sicuramente per tutti un’esperienza esaltante che ha riscosso un successo straordinario di pubblico anche perché tutti gli spettacoli sono stati offerti in forma assolutamente gratuita.
Un risultato – ha aggiunto ancora il primo cittadino- che è stato possibile raggiungere con un notevole sforzo economico da parte dell’Amministrazione; l’intera organizzazione, infatti, ha visto un impegno finanziario di circa duecentomila euro che abbiamo potuto sostenere anche grazie al supporto di alcune sponsorizzazioni”.
Inoltre, il successo è stato tale che proprio nella settimana del centenario sono arrivate a Roccaraso delegazioni provenienti da ben sei regioni italiane dalla Calabria all’Emilia Romagna per assistere e divulgare attraverso riprese e filmati, i momenti clou della manifestazione come quelli legati alla sfilata di moda in abiti d’epoca o allo spettacolo di Dado, uno dei comici di Zelig.