ROCCARASO – Oltre all’aria di tramontana in questi giorni, soffia forte anche il vento delle elezioni nella “Cortina d’Abruzzo”. E come è nostro stile diamo spazio a tutti gli interventi degli attori del paese. “Dopo anni di immobilismo è ormai necessario un rilancio turistico di Roccaraso che sia legato ad una programmazione coerente che coinvolga il territorio, le AmmInistrazioni regionale e provinciale e che sappia guardare oltre i confini d’Abruzzo. La nostra città manca colpevolemente di un piano turistico che sappia coniugare le possibilità di offerta del territorio con le nuove esigeneze del turismo non solo abruzzese, ma di tutta l’Italia centrale“.
E’ quanto dichiara Giuliano Bucci, presidente dell’Assoturist di Roccaraso (AQ).
“Occore oggi – prosegue Bucci – un sindaco che sappia guardare la futuro, che sia in grado di restituire al Roccaraso quel ruolo da protagonista nell’Italia centrale sia per il turismo estivo che invernale. I cinque anni che si stanno chiudendo hanno confermato ancora una volta un immobilismo e una mancanza di capacità di sapere lavorare in rete che sta sempre di più relegando la nostra città in una situazione di crisi quasi irreversibile”.
“Ci auguriamo – conclude Bucci – che la società civile di Roccaraso possa esprimere una figura che sia in grado di coniugare la necessità di sviluppo a quella dare una nuova immagine alla città che passi per un maggiore decoro, una maggiore organizzazione e la riscoperta dei tanti tesori naturalsitici del nostro territorio”.