ROCCARASO – “Si dice spesso che in Italia non ci sia spazio per i giovani, così in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Roccaraso, che mi vedranno coinvolto direttamente in una intensa e avvincente campagna elettorale, ho deciso di dimettermi dalla carica di presidente dell’Associazione Culturale ROCCARASO E’ per lasciare spazio a loro“.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone che, per un atto di responsabilità e per non dare adito a strumentalizzazioni di sorta, ha deciso di affidare l’intera associazione al gruppo di giovani che da sempre l’ha seguito e sostenuto in questi anni.
“Sono convinto che i ragazzi – prosegue Amicone -, che nel tempo hanno saputo dimostrare li essere una forza unica e insostituibile per questo paese, continueranno a stupirci con iniziative interessanti e di rilievo per l’intera comunità. Vorrei comunque rassicurali del fatto che io per loro sarò sempre presente e a disposizione per qualsiasi tipo di iniziativa rivolta al bene comune”.
“La nostra città – conclude Amicone – in questo difficile momento di cambio generazionale deve puntare sui giovani se vuole rinnovarsi e migliorare lo stato delle cose”.
Neo presidente eletto dell’Associazione è Cristian Di Sanza che augura ad Alessandro Amicone il meglio per questa sua nuova esperienza, certo che la sua presenza in ambito amministrativo sarà garanzia di serietà per il rilancio turistico e non solo del paese.