ROCCARASO – Domani, prende il via il progetto “Sentieri di amicizia” promosso dall’associazione Roccarso è in collaborazione con il II Municipio di Roma Capitale.
In attuazione della Delibera “Misure atte a promuovere il turismo sportivo, naturalistico e culturale nella Regione Abruzzo”, approvata dalla Giunta del Municipio II di Roma Capitale, l’Assessorato alle Politiche Educative e per la Famiglia, Sport e Cultura ha promosso, in forma sperimentale, l’iniziativa “Sentieri di Amicizia” che si terrà a Roccaraso dal 25 al 27 Marzo.
All’evento parteciperanno gli alunni romani della scuola materna ed elementare C. Ferrini e le loro famiglie, con un coinvolgimento di 140 persone. Le attività sportive e didattico-educative si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione Roccaraso è, con il Parco della Majella, con il CTS e con la Coldiretti per i percorsi culturali legati al territorio.
“Ringrazio il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno” – ha dichiarato Alessandro Amicone, Presidente dell’associazione Roccaraso è, e l’assessore del II Municipio, Gloria Pasquali ” per avere mantenuto la promessa con l’Abruzzo e in particolare con Roccaraso attraverso un’inziativa dedicata alle famiglie, al turismo di qualità, che ci permettere di rimettere in moto l’economia del nostro territorio”.
“Con questo progetto – ha spiegato Amicone – si crea un ponte tra Roma e Roccaraso dedicato alla valorizzazione del nsotro territorio e al turismo di qualità con costi contenuti”.
“Vogliamo con questa iniziativa promuovere gli sport e cultura di montagna tra i bambini e i ragazzi del Municipio II, offrendo loro l’opportunità di sperimentare gratuitamente, sotto la guida d’istruttori esperti, la disciplina sportiva dello sci e tutti quei preziosi fattori educativi che solo la montagna è in grado di trasmettere.” – ha dietto Gloria Pasquali, Assessore alle Politiche Educative e per la Famiglia, Sport e Cultura del II Municipio di Roma Capitale.