ROCCARASO – Il programma per i festeggiamenti del centenario dello sci a Roccaraso prosegue con una fitta serie di appuntamenti che continueranno fino alla notte di San Silvestro e all’inizio del nuovo anno.
E’ infatti fissato per domani sera 28 dicembre alle 21.30, nella chiesa di santa Maria Assunta a Roccaraso, il concerto di Natale dell’Orchestra Collegium Philarmonicum, diretta dal maestro Gennaro Cappabianca.Uno spettacolo suggestivo, quello che Roccaraso si appresta ad ospitare, reso ancor più emozionante dalla partecipazione del soprano Paola Tedesco, una delle voci più belle del panorama lirico nazionale. Il cartellone degli eventi prosegue poi il 30 dicembre con il concerto, intitolato “La notte santa”, (questa volta ospitato nella chiesa di san Rocco, sempre a Roccaraso), del coro polifonico “Sari Discantus” di Castel di Sangro, diretto dal maestro Stefano Terracciano.
A chiudere in bellezza il 2009 sarà la maxi festa del 31 dicembre in programma alle 22.30 nella tensostruttura di Piazza Leone, allestita dalla Geppy Produzione Spettacoli, a cui è stata affidata dall’Amministrazione comunale l’organizzazione degli eventi per il centenario dello sci .
Ospiti della serata saranno Rosaria Renna e Francesco Pasquali di Rds che saluteranno il nuovo anno all’insegna della musica e del divertimento.
Ad aprire il nuovo anno sarà invece il concerto dei Cimarosa, in programma il 2 gennaio alle 21.30 in piazza Leone a Roccaraso. Il gruppo, nato alla fine degli anni Settanta proporrà un ampio repertorio di musica napoletana con successi intramontabili come la “Tammurriata” e “Era de maggio”.
“Mai prima d’ora – ha detto il sindaco Armando Cipriani – a Roccaraso era stato ideato un cartellone così impegnativo durante la stagione invernale. E’ la dimostrazione che siamo di fronte ad una vera e propria svolta”.