ROCCARASO – E’ polemica per l’aumento dei furti nei paesi dell’altopiano delle cinque miglia. A lanciare il grido di allarme è Alessandro Amicone, presidente dell’ Associazione E’ che intravede anche “il rischio di chiusura della caserma dei Carabinieri” e quindi scarsa sicurezza per i cittadini di Roccaraso. Due segnali – scrive in una nota – che confermano il fallimento della Giunta Cipriani che dopo il sacco urbanistico, lascia la città nell’insicurezza“.
“Voglio testimoniare – prosegue Amicone – il mio personale apprezzamento per quanto viene svolto dalle forze di polizia nella nostra città, in particolare dai Carabinieri. Mi rendo conto che in alcuni mesi dell’anno, visto la grande afflusso di turisti, occorrerebbero più uomini, ma sono convinto che se si aprisse un tavolo con tutte le amministrazioni comunali dell’altopiano delle Cinque miglia anche le polizie locali potrebbero dare il loro valido contributo”.
Da cittadino – conclude Amicone – mi auguro che si trovi una soluzione contro la possibile chiusura della caserma e sin ora mi rendo disponibile ad aprire un confronto sul tema sicurezza con tutta la cittadinanza troppo poco ascoltata”.