RIONERO SANNITICO – Arriva il tapiro al sindaco Ferdinando Carmosino. A consegnarlo virtualmente è stata “La Gazzetta del Molise”, un free press molisano che quotidianamnete attribuisce la simpatica statuetta ad un comune molisano reo di essere al centro di qualche piccolo mal funzionamento o difetto burocratico.
A Rionero è stato assegnato perchè la fontana del paese “Fonte Littera”, sottoposta ad un’opera di restyling, “sarebbe stata ridotta ad un rudere dopo lavori di ricostruzione discutibili con tanto di ruspe in azione a distruggere gli storici lavatoi in pietra”. Questa la motivazione. Sufragata anche, sempre secondo “La Gazzetta,” dallo scarso valore storico della fontana che forse non meritava un intervento del genere.
Nel piccolo centro della provincia d’isernia il gesto non è stato molto gradito da alcuni cittadini, perchè l’attuale sindaco, eletto da sei mesi, non sarebbe stato l’artefice dell’iniziativa, ma bensì, l’uscente Orazio Ciummo. Così, si è formato on line un gruppo, istituitosi con l’intento di restituire, in modo simbolico, il tapiro al mittente.