Castel di Sangro – E’ stata organizzata per martedì 22 Dicembre 09 la Prima Edizione del “Presepe Vivente” a Castel di Sangro e che avrà luogo in Via Leone alle ore 17:00.
Il progetto è stato realizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Petrarca”, in collaborazione con il comandante della Polizia Municipale Franco Castellano, il prete Don Eustacchio Schiappa, il vicesindaco Avv. Angelo Caruso, Lorenzo Caruso, Armando Iacobucci, il Maresciallo Donato di Domenica, Luigi Fracassi, Dario Riccio, Pierfrancesco Esposito, i Musicisti Zampognari di Casalicontrada (Ch) e l’Atelier La Bella.
Grazie alla disponibilità offerta dall’Amministrazione Comunale, alunni, genitori e insegnanti si sono uniti e impegnati nella realizzazione di questo nuovo progetto.
E’ la prima volta, infatti, che si parla di un presepe vivente in questo paese.
Nell’evento si potrà assistere ad una presentazione dalla cornice suggestiva con tanto di attori, scenografie e la Corale “La Meta”, diretta dalla professoressa Elvira Buonandi.
In scena debutteranno numerosi gli alunni stessi dell’istituto, diretti dai professori Santino Alessandrini, Alessandro Ciummo, Lucia Gigante, Giovanni Ursitti, etc…
Non ci resta quindi che aspettare martedì per ritrovarci insieme e cogliere l’occasione per augurare a tutti un felice e sereno Natale.