PIZZONE – “E’ ora di dare una svecchiata e una scossa a questo paese che fino ad ora è stato abbandonato da una amministrazione che non ha saputo sfruttare le già scarse risorse di cui dispone” Esordisce così Pasquale Santucci, geometra di Pizzone. Il piccolo paese nel cuore delle Mainarde si sta avvicinando a grandi passi alle prossime elezioni amministrative di Maggio per il rinnovo del consiglio comunale.
“La situazione di Pizzone è la seguente – spiega Santucci– il paese è in uno stato di totale abbandono e questo forse è sotto gli occhi di tutti ma quello che in pochi ammettono è che ci troviamo così per lo scarso interesse che in troppi hanno dimostrato verso il proprio paese. Sono perfettamente consapevole della difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo, fatto di tagli e di crisi. Ma Pizzone è un paese che potrebbe puntare sulle risorse che ha, sul parco e sulle bellezze che lo caratterizzano per uscire da un periodo difficile.
L’ultima amministrazione, guidata dal sindaco Cozzone, di fatto ha impedito a quel poco che c’era di funzionare. Mi riferisco – continua Santucci – agli uffici del Parco e ai centri di visita dello stesso ente che il comune dovrebbe gestire personalmente ma che di fatto ha “svenduto “ ad una società che di fatto li tiene sempre chiusi. Per questo è mia volontà di dare uno scossone a questo paese per le prossime amministrative”.
Per ora in paese si stanno delineando due liste la prima legata ad un giovane, Nicola Mollichelli, la seconda che vorrebbe riproporre Pietro Santucci che non è nuovo sulla poltrona di sindaco, e in ultimo si aprirebbero i giochi anche per una terza lista che vedrebbe in Pasquale Santucci il candidato sindaco. Questa è la situazione attuale a meno che non vengano a crearsi della alleanze tra le tre fazioni.
“La mia proposta –conclude il geometra Santucci – è quella di un gruppo che ha voglia di fare e si vuole impegnare solo per il benessere del paese mettendo da parte gli interessi personali e puntando solo ad una rinascita del nostro paese avvalendosi anche di tanti giovani volenterosi che devono e vogliono vivere a Pizzone e che si impegnano a dare un nuovo slancio al piccolo comune”.
Floriana Carracillo