PESCOPENNATARO – Dalla mattina di ieri, è stata ufficialmente aperta la camera ardente, allestita presso l’ex Ospedale Civile di Agnone, dopo l’improvvisa ed inaspettata morte di Antonio Sciulli, Direttore di Zona. Oltre che valente ingegnere, Sciulli è stato anche sindaco di Pescopennataro, Segretario Provinciale di Forza Italia e presidente della Comunità Montana.
All’apertura, alla presenza di tutti i familiari, la salma è stata solennemente benedetta da Mons. Antonio Iacovetta, Parroco di Pescopennataro, assistito da Don Francesco Martino, Cappellano Ospedaliero.
Immancabile la presenza commossa e partecipe del Senatore Ulisse Di Giacomo, del Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, dell’Assessore Regionale Franco Giorgio Marinelli, del sindaco di Agnone, Gelsomino De Vita e del sindaco di Belmonte del Sannio, Dott. Borrelli, tra i primissimi giunti ad Agnone a rendere omaggio alla salma dell’amico scomparso.
Numerosissimi i cittadini, il personale ospedaliero ed esponenti politici locali, che si sono stretti intorno ai familiari e hanno reso omaggio alla salma dell’ingegnere, tra l’altro padre del Sindaco di Pescopennataro, Pompilio Sciulli, colpito profondamente dal dolore. Stamattina i funerali, celebrati alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo in Pescopennataro.
Adele Moauro