PESCOPENNATARO – Una piacevole domenica da trascorrere sulla neve. I fiocchi caduti abbondantemente lo scorso week hanno imbiancato le vette dell’Altissimo Molise, e il Parco attrezzato L’Abete Bianco, nel bosco di Pescopennataro, ha organizzato per oggi una giornata da trascorrere sulla neve, sia per grandi che per piccini.
Le iscrizioni sono state aperte fino al pomeriggio di ieri, per dare la possibilità ad un notevole numero di persone di partecipare alla giornata. Il Parco offre la possibilità di praticare attività sportive durante tutto l’anno: sci nordico, sci alpino, passeggiate con racchette da neve, arrampicata sportiva, mountain bike e trekking.
La struttura organizza anche corsi di arrampicate, sci e ciaspolate, per singoli, comitive e scolaresche, ed è munita di un’area giochi per i più piccoli.
Oggi gli adulti e i genitori possono passeggiare con le ciaspole, mentre per i bambini è prevista una gara di sci alpino a cronometro. Il Parco, che è provvisto anche di un punto Ristoro, dove si può pranzare e cenare a base di specialità locali, nonché intrattenersi nel pomeriggio, offrirà ai partecipanti un pasto completo, con carni tipiche del posto.
Adele Moauro