PESCOPENNATARO – Dalle radici della Rock Climbing School di Pescopennataro, nasce l’omonima società sportiva affiliata al F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ).
“La scuola di roccia, che vanta nel proprio organico un istruttore qualificato e climbers con esperienza, è in grado di operare in totale autonomia, organizzando corsi base di arrampicata sportiva e corsi avanzati di alpinismo su roccia e nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per la montagna e l’alpinismo, con l’obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani a questa disciplina“.
Così esordisce il vice presidente della neo associazione sportiva Luca Marcati: “ Dopo tante esperienze nel mondo dell’arrampicata sportiva e dell’ alpinismo si è deciso di intraprendere una nuova esperienza che necessita dell’aiuto e del sostegno di tutti coloro che credono in un progetto dalle grandi ambizioni all’insegna dello sport e dello spettacolo. Questo permetterebbe di dare un grande contributo alla comunità rendendola in tal modo un punto di riferimento nell’Alto Molise.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rock Climbing School ha un progetto sportivo di lungo periodo e lo scopo sociale di coinvolgere i giovani e meno giovani assicurandogli luoghi di aggregazione e sano divertimento. Nel quadro dell’associazione vi sono anche il Presidente Umberto Ostello oltre ai numerosi soci e partners che hanno condiviso questo progetto e ai quali va il nostro infinito ringraziamento per la fiducia che hanno dimostrato.”
L’ associazione con sede presso il “Parco Attrezzato L’Abete Bianco” in Via Turistica prevede di realizzare per la prossima primavera una palestra di arrampicata artificiale con vie adeguate per tutti i livelli, sulla quale si svolgeranno manifestazioni e gare sportive.
Oltre alle iniziative riguardanti l’arrampicata sportiva, “Rock Climbing School”, organizza trekking e ciaspolate che permettono di apprezzare le bellezze paesaggistiche del luogo.