PESCOPENNATARO – Si svolgerà sabato 30 ottobre alle 11, l’ inaugurazione della variante della strada provinciale Montesangrina, in località Quarto Secondo di Pescopennataro in prossimità delle sorgenti Rio Verde.
La cerimonia si terrà alla presenza del presidente della Regione Molise Michele Iorio, del Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto, del sindaco di Pescopennataro Pompilio Sciulli, degli assessori e consiglieri provinciali e di tutti i sindaci del comprensorio.
“Si tratta di un’opera strategica – ha dichiarato il presidente Mazzuto – in quanto pone in sicurezza, specie nei periodi invernali, i cittadini dell’altissimo Molise residenti a Castel del Giudice, Sant’Angelo del Pesco e Pescopennataro diretti ad Agnone.
La variante ha eliminato un tratto ubicato nel bosco, problematico soprattutto in inverno, quando ghiaccio e innevamento lo trasformano in scenario di costanti sinistri stradali. La manutenzione delle arterie provinciali e in generale il miglioramento della viabilità – ha concluso Mazzuto – è un impegno costante di questa Amministrazione che punta a rendere sempre più vivibile e accessibile il territorio”.