CASTEL DI SANGRO – Sono riaperti stamane i cancelli del laghetto di pesca sportiva della locale Associazione Dilettantistica Pescasportivi per la stagione 2010.
A distanza di una settimana dall’apertura della pesca alla trota, i pescatori della zona hanno lubrificato i mulinelli, rispolverato canne e attrezzato lenze per questo battesimo del fuoco, prima della grande giornata di domenica prossina, dove molti sportivi, tradizionalmente frequenteranno il Sangro per ritrovare le stupende trote fario che lo hanno reso celebre, soprattutto nel territorio ricadente nella giurisdizione dell’Associazione: dai confini con Villa Scontrone (AQ) fino a quelli con Castel del Giudice (IS).
Dato l’imminente avvicinarsi del appuntamento, il presidente Antonio Gasbarro ha comunicato che sin da oggi è possibile rinnovare la tessera F.I.P.S.A.S per avere titolo ad esercitare lungo il braccio del fiume gestito dai pescasportivi di Castel di Sangro.
Mentre per gli appassionati del laghetto, dove è possibile svolgere diversi sistemi di pesca, ci si potrà recare tutti i giorni, osservando i seguenti orari: mattina dalle 08.00 alle 12.30 ; il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30. Ulteriori informazioni, compresi i costi, si potranno consultare sul sito web http://www.pescasportivisangro.com/. Nel ricordare a chi non lo sapesse che, augurare buona pesca porta sfortuna, noi di ecodelsangro ai nostri amici pescatori gridiamo l’auspicio più gradito: “In bocca alla balena!”.