PESCASSEROLI – Subito una relazione geologica, propedeutica ad un intervento urgente per ripristinare la viabilità sulla SR 83 Marsicana, al momento chiusa per motivi di sicurezza, a causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.
Questo quanto chiesto dalla Provincia dell’Aquila nel corso della riunione che si è tenuta questa mattina in Prefettura per fare il punto della situazione. All’incontro, convocato dal prefetto Gabrielli, erano presenti la presidente Pezzopane, l’assessore Alleva, il vice sindaco di Pescasseroli Gallinelli, il sindaco di Gioia dei Marsi Berardini, il funzionario dei Vigili del Fuoco, Marco Cervini, il Presidente del Consiglio provinciale Angelo Raffaele e il direttore PNALM Vittorio Dicoli.
“L’attuale chiusura della strada è un provvedimento dovuto, per garantire la sicurezza degli automobilisti, ma va subito trovata una soluzione, data l’importanza strategica e turistica – ha ribadito l’assessore Alleva- L’attenzione della Provincia in questi anni su quell’arteria è stata alta e continuerà ad esserlo, lo testimoniano gli oltre 200mila euro investiti. Non condivido pertanto le polemiche di questi giorni, soprattutto quelle relative al ponte. Ci siamo attivati immediatamente, sin dal luglio 2004 per trovare le risorse necessarie a risolvere una vecchia problematica. Il ponte era chiuso dal maggio 2003. Abbiamo iniziato i lavori il 6 ottobre 2005 e riaperto la struttura il 2 novembre 2006. Se qualcuno ha voglia di fare polemiche, il movente non può che essere squisitamente politico”.