CASTEL DI SANGRO – Un pareggio giusto tra due pericolanti che premia però la Virtus Cupello e lascia ancora una volta tanto amaro in bocca in casa giallorossa, per l’ennesima vittoria sfumata a causa di errori e fin troppe imprecisioni.
Certo la squadra è giovane e molto rinnovata, ma la mancanza di esperienza in qualsiasi categoria è sempre un punto a sfavore soprattutto per chi deve salvarsi. Esperienza che invece ha portato i giusti frutti in casa Cupello, passata per prima in vantaggio con Di Martino al 21’, bravo nello sfruttare un indecisione della retroguardia giallorossa.
Il Castello non ci sta e al 38’ trova il pari con D’Amico che sfrutta al meglio un batti e ribatti in area punendo con un bolide l’estremo vastese.
La ripresa si apre nel segno del Castello, che spinge fin da subito il piede sull’acceleratore in cerca del sorpasso che arriva puntuale al 22’ del st con Di Padova, l’altro gioiello del vivaio castellano, grazie ad un tiro cross imparabile. Forse nelle teste della giovane truppa sangrina la vittoria sembra ormai in tasca, ma è in questi casi che esce allo scoperto l’esperienza questa volta con le vesti di Campli che appena due minuti dopo sfrutta l’ingenuità della barriera castellana colpendo di sorpresa l’estremo Leone intento ancora a posizionarsi. Il pareggio gela l’undici di mister Monaco, che pur tentando fino alla fine di raggiungere una vittoria ormai latitante per il Castello deve infine accontentarsi di un pari perdendo per il prossimo turno, grazie al solito gesto inconsulto, il centrale Viola autore proprio sul fischio finale di un brutto fallo punito con il rosso diretto.
CASTEL DI SANGRO: Leone 6; Petrosino 6, Di Padova 7, Costabile 6 (13’ st D’Aloisio 6), Stellato 6, Viola 5, D’Amico 6,5, Diallo 5,5, Aliyev 5,5, Di Biase ng (32’ Mazzocco 6), Tacchi 6.
PANCHINA: Taglienti; Comparetti, Lucignano, Caserta.
All. Monaco 6
VIRTUS CUPELLO: Farina 7; Del Bonifro 5,5, Natalini 5,5 (1’ st Marino 6), Ottaviano 5, De Cillis 6, Ciccarelli 6, Di Paolo 6, Campli 7, Di Martino 6,5, Della Penna 5,5 (27’ st Ruzzi 6), Pollutri 6 (1’ st Maia 6).
Panchina:Perna; Carosella, Berardi, Portellini.
All Carosella 6
Arbitro: Consalvo di Lanciano 6
Marcatori: 21’ Di Martino (V), 38’ D’Amico (C), 22’ st Di Padova (C), 24’ st Campli (V)
Ammoniti: 21’ Di Martino (V), 16’ st D’Amico (C), 22’ st Di Padova (C), 41’ st Leone (C)
Espulsi: 49’ st Viola (C)
Alberto Teti