OPI- Un succulento appuntamento gastronomico stasera con la “XXVII edizione della Sagra degli Gnocchi” organizzata dalla Pro Loco. Un evento fisso dell’estate opiana che vede coinvolte tutte le generazion in una collaborazione entusiasmante che invoglia a gustare in ogni aspetto questo vivace appuntamento sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa in tutto l’ambiente. La prestigiosa manifestazione giunge alla sua ventisettesima edizione, con uno smalto sempre più vivo e rinnovato per divertire e soddisfare, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.
Sin dall’arrivo nella centralissima piazza dove è situato lo stand, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani” al ragù che esala dalle cucine in cui ferve la preparazione degli stessi, preparati dalle amorevoli mani delle esperte massaie opiane.
Dopo aver in tal modo deliziato il palato, tanta buona musica ed intrattenimento per grandi e piccini, farà da cornice alla serata dal sapore casereccio lo scenario del grazioso borgo medievale. Nel corso della serata ci sarà la premiazione della III edizione. del concorso “Balconi Fioriti” ed altri momenti a sorpresa, tutti da vivere. In conclusione lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Questa Sagra, nata quasi per gioco nel lontano 1984, ha dato e continua a dare la possibilità di trascorrere un momentodiverso e piacevole a contatto con un meraviglioso intreccio tra struttura architettonica medievale e il paesaggio naturalistico di rigogliose montagne ricche di boschi, di flora e fauna. . La Pro Loco di Opi, attivissima da sempre a valorizzare il territorio è pronta ad offrire la massima accoglienza a tutti.