Castel di Sangro – Buone notizie per gli appassionati dello sci che, a partire da domani, potranno rimettersi in pista. Grazie alle nevicate delle ultime ore, infatti, nei prossimi si amplierà il numero degli impianti aperti.
In occasione dell’avvio della stagione invernale, inoltre, i responsabili del Consorzio Siafas rendono noto che per tutti i ragazzi fino a 14 anni di età, residenti in uno dei tredici Comuni della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia, è possibile avere lo skipass stagionale gratuito. Per usufruire di questa agevolazione, valida fino 15 gennaio 2010, occorre recarsi presso gli uffici del Consorzio di via Roma a Roccaraso (con orario dalle 10,00 alle 13,00) muniti di certificato cumulativo di residenza, stato di famiglia e foto tessera.
Inoltre, per tutti coloro che non appartengono a questa fascia di età e che sono residenti nel comprensorio da almeno quindici anni, il Consorzio Alto Sangro offre la possibilità di acquistare lo skipass stagionale al prezzo scontato di 350 euro. “Il 2009 – ha spiegato Franco Casacchia, direttore del Consorzio Siafas – è stato un anno particolarmente difficile e per questa ragione abbiamo anche deciso di non introdurre nuovi aumenti rispetto alle tariffe di vendita degli skipass in vigore lo scorso anno”.