MONTAQUILA. – Si avvicina a grandi passi la quarta edizione della sagra del cinghiale che si svolgerà i prossimi 7 e 8 agosto nella frazione di Masserie La Corte.
Nutrito il programma musicale con la presenza di orchestre di liscio e ballerine brasiliane e con un convegno curato da Gabriele Cerrone, mostre cinofile e il vespa raduno organizzato dal presidente del Moto club di Roccaravindola Antonio Ionata.
Grande attesa per la gara di tiro organizzata da Leonardo Zullo che metterà in mostre le doti balistiche di molti cacciatori. Naturalmente sarà ricco anche il programma gastronomico curato come sempre mai maestri chef Pino e Adriano.
La novità di questa edizione sarà quella riguardante l’assegnazione del riconoscimento del “Cacciatore gentiluomo” che gli organizzatori hanno voluto istituire anche nel Molise e a cui una apposita commissione sta lavorando. Questo premio fu anche assegnato, tra gli altri, a Indro Montanelli che disse: “Gentiluomo è l’onorificenza a cui tengo di più, il vero gentiluomo sivede a caccia. Ma non vogliamo essere confusi con i killer che sparano a tutto, pure alle farfalle”.
Da alcune indiscrezioni sembra che il prescelto sia un noto personaggio politico locale che si è distinto per serietà, capacità e attaccamento al territorio. Il nome sarà reso noto ufficialmente dagli organizzatori