Castel San Vinenzo (Is) – Per Di Cicco le nomine di Taccone e D’Agostino rappresentano una garanzia per la crescita dei territori molisani del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
«Auguro buon lavoro all’assessore provinciale Gino Taccone e a Graziano D’Agostino recentemente nominati, il primo nel Consiglio di Amministrazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il secondo, delegato dal Comune di Scapoli, vicepresidente della Comunità del Parco».
Così il sindaco di Castel San Vincenzo, Domenico Di Cicco, che esprime viva soddisfazione per le due importanti nomine scaturite nell’ultima riunione del vertice del Pnalm, «durante la quale – dice Di Cicco – si sono ricostituiti gli organi fondamentali per la gestione ottimale di quella grande istituzione che è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Aver contribuito in maniera forte e chiara ad eleggere nel CdA del Parco l’assessore provinciale Taccone, mi riempie di orgoglio in quanto tale investitura, avvenuta in maniera unanime, intende rafforzare la presenza dei nostri comuni nel Pnalm, permettendo loro di partecipare in maniera concreta alla definizione del piano di sviluppo socioeconomico che il Parco propone.
La presenza della Provincia di Isernia all’interno del CdA del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – prosegue il sindaco Di Cicco – rappresenta quindi una garanzia, oltre che una tutela, per i legittimi interessi delle nostre cinque comunità.
Inoltre, aver potuto nominare un rappresentante del nostro territorio alla vicepresidenza della Comunità del Parco non fa che puntellare le nostre legittimeaspettative. Sono certo – conclude Di Cicco – che il dott. Graziano D’Agostino saprà ben operare per lo sviluppo del nostro comprensorio, che si aspetta la giusta attenzione da parte del Parco.