CIVITELLA ALFEDENA – Domenica mattina la puntata di Linea Verde Orizzonti, seguitissima trasmissione di Rai1, sarà interamente dedicata al nostro territorio.
Sempre in viaggio per scoprire le bellezze e le diverse realtà del nostro paese, i conduttori lanceranno i servizi girati nei giorni scorsi a Pescasseroli e presso la sede del CTA Forestale dello Stato al “Feudo Intramonti“ di Civitella Alfedena.
Gli agenti della Forestale illustreranno, le tecniche del monitoraggio del territorio innevato e della risorsa neve, alla previsione dei pericoli, fino alla vigilanza e al soccorso sulle piste da sci, passando e gli interventi di soccorso alpino. Inoltre, le azioni dei compiti di sorveglianza e custodia del patrimonio naturale protetto, e le all’attività didattico-educativa che quotidianamente svolgono nei confronti dei visitatori delle aree protette, mediante l’organizzazione di incontri ed escursioni naturalistiche con turisti o con scolaresche.
Per l’occasione le scolaresche di Villetta Barrea e Pescasseroli hanno offerto la loro partecipazione alle riprese. Dunque, una puntata da non perdere domenica 27 alle 10.00, su Rai1.