Castel di Sangro – Domani, 14 novembre, il Liceo Scientifico Statale “T. Patini” di Castel di Sangro celebrerà il suo 50° Anniversario. La scuola venne fondata già 10 anni prima, ma solo nel 1959 divenne istituto statale.
Nel corso della mattinata, è previsto un annullo filatelico tramite uno sportello installato presso la sede del Liceo Scientifico e attivo dalle 9.30 alle 15.30.
Intanto, presso il Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro si procederà alla manifestazione vera e propria, a partire dalle ore 10.30.
Vi saranno interventi di: Prof.ssa Cinzia D’Altorio (dirigente scolastica), On. Paola Pelino, Ing. Umberto Murolo (sindaco di Castel di Sangro), Carlo Petracca (dirigente generale ufficio scolastico regionale).
Inoltre interverranno i docenti di ieri e di oggi, e nello specifico Emidio Di Donato, Alba Scannella e Roberta Di Cola. Per gli studenti, sempre con un mix tra passato e presente ci saranno i discorsi di Terzio Di Carlo e dell’attuale classe 3 A. Per la sezione dirigenti scolastici, interverranno gli ex-presidi dell’Istituto Patini Francesco Gizzi e Carlo Fonzi.
Anche i genitori avranno un loro rappresentante, con la Sig.ra Gabriella D’Antonio.
Luciano Sammarone presenterà il progetto “Adotta un’area verde”. La mattinata terminerà con la presentazione delle mostre “Leggere la scienza” e “Gli strumenti della fisica”. Sarà inoltre presentata una pubblicazione sul cinquantenario del Liceo Scientifico.