CASTEL DI SANGRO – Non basta possedere favolose piste da sci in alta quota, impianti d’avanguardia, o tracciati naturali per bikers, se poi non ci sono gli operatori commerciali del settore, specializzati nella vendita ed assistenza ai tanti cultori di queste belle discipline sportive.
Per questo, nell’Alto Sangro da venticinque anni ci pensa “Mancini Store”, un esercizio aperto a via XX settembre nel 1986 da Gioacchino Mancini, da qualche anno affidato al figlio Nicola, artefice della modernizzazione del look e l’offerta commerciale, che si antepone come leader assoluto nel mercato territoriale.
Con l’approssimarsi della stagione invernale 2011 il “big jump” con l’apertura di un nuovo centro commerciale in via Porta Napoli, che si sviluppa in un’area di 300 mq. Sabato 4 Dicembre, l’inaugurazione, testimoniata da alcuni campioni sportivi. Tra dancing, musica e gastronomia “New Mancini Store” presenta il vasto assortimento di marchi e materiali mai visti in queste latitudini. “Immutato l’ambiente familiare e la professionalità, -dice ad Ecodelsangro Nick Mancini – che ci hanno sempre contraddistinto e continuato a farci apprezzare da tanti clienti affezionat che vengono da ogni angolo d’Italiai“.
Queste, solo alcune delle novità della prossima stagione: gli Snowboard, tavole di “legno” in apparenza molto semplici, ma che racchiudono all’inetrno, anni di duro lavoro e un’avanzata tecnologia dei materiali. Studiate e create per venire incontro sempre di più alle esigenze dei riders che si affacciano per la prima volta a questa disciplina e per quelli che cercano l’eccellenza per migliorare i movimenti.
“L’emozione che ti da una tavola da snow in pista o in un park e’ un’esperienza che non vi può mancare – assicura Mancini – credeteci, come abbiamo fatto noi, non ve ne pentirete”. E poi gli Sci: qui gli assi di legno sono due e lo scivolamento è frontale a differenza dello snowboard che è trasversale. Mountainbike: un modo speciale per vivere le nostre amate montagne anche in estate, dal freeride al down hill dal cross country al trekking, dalle discese super tecniche ai single trak, dalle salite impegnative al sentierino di montagna: la tua compagna fedele sarà la tua bici.
Mountainboard: nient’altro che uno snowboard estivo, la tavola ideale per surfare di tutto e tutto l’anno. Skate: 4 rotelle impazzite e 2 trucks in cerca disperata di grind, panchine, marciapiedi e rampe;
Streetwear: tutto quello che fa da contorno a queste discipline (protezioni-abbigliamento tecnico-guanti-maglie-felpe-pantaloni-occhiali-scarpe- e tanto altro). Questi Alcuni dei marchi che troverete all’interno Snowboard: burton-santacruz-volkl-apo-gnu-nitro-lib tech-forum-ride-elan-step child-rome-dainese-etnies-gravis-bakoda-northwave-flow-red-four square-special blend-32-drake-protec-skull candy-smith-anon-vans-bent metal-volcom-analog-circa-level-von zipper-bolle- da kine-billabong-686-signal Sci: Head – Movement¸ Bike: Lee Cougan – Commencal- Scott- Kona; Tecnobike. Mountainboard: Mbs.
Inoltre, troverete un laboratorio per la messa a punto dei vostri snowboard e sci con sciolinature, risolettature e affilatura lamine, e per le vostre amate biciclette un’officina attrezzata con ogni tipo di ricambio e optional.
“L’obiettivo, conclude Mancini e’ creare un punto di riferimento per gli appassionati e per quelli che semplicemente sono curiosi e vorrebbero delle risposte alle loro domande; un buon video e una buona musica faranno da contorno a una bella chiacchierata tra rider”. E finora, Nick ci è riuscito benissimo!
All’inaugurazione di sabato pomeriggio sono tutti invitati : musica, salsicce, castagne, prosciutto casereccio e ottimo vino Montepulciano. Se tutto ciò non dovesse bastare, ci sarà la presentazione dello staff dell’Alien Park di Pescocostanzo e della nuova scuola freestyle Grizzly, oltre ad una demo di rail su neve sintetica davanti al negozio. Obbligatorio, quindi, portare tavola o i freeski e non dimenticare il casco!