ISERNIA – La Commissione consiliare pari opportunità del Comune di Isernia ha organizzato per domani, 25 marzo, un incontro-dibattito sullo stalking, intitolato «L’amore malato. Quando la passione diventa ossessione».
«Si tratta d’un tema attuale e quanto mai delicato, sul quale è importante confrontarsi – ha dichiarato Antonio Scuncio, assessore comunale alle politiche sociali –. Lo stalking, com’è noto, si realizza con le molestie reiterate e le azioni persecutorie che creano timori e angosce. Soprattutto le donne subiscono lo stalking, quasi sempre da uomini che sostengono di amarle, per cui il titolo del convegno di domani: “L’amore malato”, sintetizza perfettamente il problema».
Aprirà l’incontro Maria Roberta Boccia, presidente della Commissione consiliare pari opportunità. Seguiranno gli interventi di Pasquale Morgillo, dirigente della questura di Isernia, Rossana Venditti, sostituto procuratore presso il tribunale di Campobasso, Luciano D’Agostino, neurologo, e Siusi Casaccia, coautrice del libro “Stalking e violenza alle donne”.
Il convegno è stato patrocinato dall’Amministrazione Provinciale e dalla Camera di Commercio. L’appuntamento è per domani, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’Itis, in viale dei Pentri a Isernia.