ISERNIA – Lavori in vista per la nuova stagione teatrale dell’Amministrazione Provinciale di Isernia dedicata al mondo delle associazioni di volontariato e che coinvolge oltre all’assessore alle Politiche Sociali, Domenico Izzi, anche l’assessore Angelo Iapaolo con delega alla Pubblica Istruzione. “Molti i cambiamenti in programma per questa edizione”, spiega il Presidente Mazzuto, “da quest’anno la manifestazione prenderà il nome di ‘Solidarietà a Teatro’ e vedrà come assolute protagoniste le compagnie teatrali della provincia di Isernia”.
La manifestazione sarà, inoltre, itinerante ovvero verrà svolta non solo ad Isernia ma anche in altri comuni della provincia che, naturalmente, siano dotati di strutture idonee ad ospitare le compagnie teatrali.
L’assessore alle Politiche Sociali Domenico Izzi, nonostante l’esiguità dei fondi che quest’anno ha toccato tutte le attività della Provincia, è deciso a portare avanti quest’appuntamento attraverso il quale le associazioni di volontariato riescono a reperire fondi per le proprie attività.
“Sono soddisfatto del lavoro che insieme con i miei più stretti collaboratori sto portando avanti per quanto concerne la manifestazione ‘Solidarietà a Teatro’ – spiega Izzi – anzi colgo l’occasione di invitare le associazioni di volontariato che non sono state da noi convocate, a presentare comunque la propria candidatura prendendo contatti con la mia segreteria allo 0865/441263”.
Oltre alle numerose compagnie teatrali che hanno già dato la propria disponibilità, quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla collaborazione del prestigioso musicista Piero Ricci che vanta nel suo curriculum, su espressa richiesta del Maestro Riccardo Muti, la partecipazione all’opera “Nina” del Paesiello.
Soddisfatto il Presidente Mazzuto anche perché si tratta di un’iniziativa che, concernendo il sociale, deve essere portata avanti per sostenere tutte le associazioni di volontariato che quotidianamente e con poche risorse mettono in atto interessanti iniziative a favore del sociale.