ISERNIA – Domani alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Provincia di Isernia si terrà il Concerto dell’Epifania a cura del Coro Polifonico “Cappella Celestiniana” e del Quintetto di Fiati “Celestino V” di Isernia, patrocinato dalla Provincia di Isernia.
Il concerto consta di due parti. Una prima parte è interamente dedicata all’esecuzione di canti della tradizione natalizia come “Transeamus usque Bethlehem” di Joseph Ignaz Schnabel; “Quanno nascette Ninno” e “Tu scendi dalle stelle” di Alfonso Maria de’ Liguori; “Bone Pastor” di Pierluigi da Palestrina; “Adeste Fideles” di John Francis Wade; “Signore delle cime” di Giuseppe de Marzi; “In notte placida” di Francois Couperin; “Ave Maria” di Tomás Luis de Victoria e “Gaudete”, un canto di origine medievale.
Nella seconda parte è, invece, il coro sarà impegnato in una esibizione di stampo operistico con l’esecuzione di canti noti della tradizione popolare Rinascimentale tra cui “Le vecchie”, “La violetta”, “El grillo”, “La pastorella”, e di brani della tradizione classica napoletana come “Io te voglio bene assaje”, “Torna a Surriento”, “O Sole Mio”, “Ie te vurria vasà”.
L’invito a tutta la comunità di partecipare all’evento nelle parole del Presidente Luigi Mazzuto: “Il concerto della “Cappella Celestiniana” e del Quintetto di Fiati “Celestino V” vuole essere un momento di serenità da trascorrere assieme, nell’auspicio che l’anno nuovo sia foriero di prosperità e di benessere per tutti. Invito, pertanto, i cittadini del territorio provinciale ed oltre, le famiglie, i bambini, gli anziani, ma anche le autorità a ritrovarsi all’Auditorium della Provincia in occasione di questo bell’evento”.