PESCOCOSTANZO – Nonostante i tagli da parte della Regione Abruzzo sui fondi destinati alla manutenzione straordinaria delle strade, la Provincia dell’Aquila è riuscita con risorse proprie dell’importo di circa 200 mila euro, a sistemare la sede stradale all’interno del Bosco di S. Antonio e lo svincolo con la comunale di Pescocostanzo, sulla S.P. 55 di Pescocostanzo, con ottimizzazione dal punto di vista idrogeologico. Oltretutto l’area fortemente degradata è stata bonificata creando un belvedere naturale. Si tratta di un’importante opera pubblica realizzata all’ingresso del grazioso borgo di Pescocostanzo e al bosco di S. Antonio considerato il polmone verde del comprensorio.
“Sono soddisfatta dell’obiettivo raggiunto- ha dichiarato la Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane- solo qualche mese fa, a Pescocostanzo, in occasione della strada intitolata all’Aquila, avevo annunciato la conclusione delle opere realizzate in collaborazione con il comune. L’insieme dei due interventi rendono l’accesso al paese di gran lunga migliorato anche dal punto di vista ambientale e panoramico”.
“Abbiamo assecondato le esigenze del territorio che fa parte nei nostri obiettivi primari, in sinergia con l’amministrazione comunale di Pescocostanzo, investendo risorse proprie nonostante le difficoltà dovute ai tagli del Governo regionale sulla manutenzione straordinaria delle strade” ha sottolineato l’assessore alla viabilità, Pio Alleva.