Isernia – E’ stato ufficializzato il cartellone delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune e dalla Proloco di Isernia. Questo il dettaglio degli eventi in programma dal giorno dell’Immacolata fino a domenica 20 dicembre.
Dall’ 8 al 13 dicembre, in piazza Celestino V, si terrà il “Mercato di Campa¬gna Amica”. Giovedì 10 dicembre, alle ore 18, si procederà alla tradizionale accensione dell’Albero di Natale in piazza Andrea d’Isernia. Dall’11 al 13 dicembre, presso l’Officina della Cultura, avrà luogo la seconda edizione di “Cioccoliamoci”. Si potrà degustare la cioccolata offerta da ‘Papa Dolceamaro’ e sono previsti vari intrattenimenti.
Sempre il 13 dicembre, lungo Via Dante Alighieri, dalle ore 10, il Centro Ip¬pico Samarcanda metterà a disposizione dei bambini alcuni cavalli pony, per gioiose esperienze ippiche. Durante le domeniche dal 13 al 27, all’interno della Villa Comunale saranno allestiti il “Mercato contadino” e il “Mercatino di Natale”.
Il pomeriggio del 14 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport si terrà la “Festa di Natale del Minibasket”. Il 20 dicembre, in corso Garibaldi, dalle 9 alle 19, Santa Claus saluterà i bambini. In via XXIV Maggio, alle ore 10, ci sarà «l’Arrivo di Babbo Natale in Calesse». In piazza della Repubblica, alle ore 18,30, la Diocesi Isernia-Venafro proporrà il “Presepe in Piazza”.