FORNELLI (Is) – Va avanti il progetto di educazione alimentare della cooperativa agricola «Sette Torri». Quest’oggi uscita didattica con visita al laboratorio di Campochiaro alla scopera dell’extravergine molisano.
Il presidente della cooperativa agricola «Sette Torri » di Fornelli e l’agronomo Mario Stasi accompagneranno gli alunni dell’istituto comprensivo di Colli a Volturno , Fornelli e Scapoli nel proseguo del progetto di educazione alimentare denominato «La storia, la nostra cultura raccontata attraverso l’extravergine delle colline del Volturno».
Proprio dell’olio si stanno occupando gli alunni delle scuole appena citate, che sotto la guida di Centracchio e di Stasi si sono resi protagonisti di prove di degustazione e assaggio ed hanno fatto visita a diversi frantoi del posto in occasione della campagna olearia 2009-2010.
Un’ esperienza che andrà avanti con la visita presso il centro innovazione e qualità di Campochiaro, dove saranno protagonisti di un’altra prova di assaggio. La mission della scuola è di preparare questi futuri utenti del mercato alimentare a diventarei dei veri e propri esperti in questo settore e questo, grazie al progetto di educazione messo in campo dalla cooperativa di Fornelli, che consentoirà agli alunni di ampliare le loro conoscenze su un settore di grande importanza per la Valle del Volturno e per tutta la regione Molise: l’olio.