Avezzano. La sezione di Avezzano del Club Alpino Italiano, informa Soci e simpatizzanti della montagna, che domenica 22 novembre 2009 si svolgerà l’ultima, tradizionale escursione prevista dal calendario ufficiale 2009 della sezione.
Punto d’arrivo è il Rifugio Telespazio, gestito dal CAI di Avezzano, posto a 1980 m. slm sul Monte Magnola nel Gruppo Sirente Velino. Come ogni anno, anche in questa occasione il Consiglio Direttivo della sezione ha organizzato un ristoro al Rifugio per tutti i partecipanti per stare insieme in allegria e con lo spirito di amicizia che contraddistingue gli amanti della montagna, immersi nel silenzio della meravigliosa natura del parco Regionale Sirente Velino.
Nelle scorse settimane, un numeroso gruppo di soci volontari del CAI di Avezzano e Celano, hanno provveduto a restaurare in modo eccezionale ogni angolo del rifugio, riattivando servizi essenziali e rendendo accoglienti i locali, riforniti di abbondante legna per il camino e realizzando tavoli e panche capaci di ospitare più di 60 persone.
Le iscrizioni si ricevono presso la sede sociale in Avezzano, Via Mazzini 32, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 18 alle ore 19.30 – ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2009.
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
SOCI – € 5,00
NON SOCI € 10,00 – questa quota comprende l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 novembre 2009 alle ore 08.30 presso la bacheca CAI di Avezzano, Piazza Risorgimento.
Da qui ci si muoverà con mezzi propri fino al Valico di Fonte Capo la Maina (Forme) dove, lasciati i mezzi, si inizierà la salita al Rifugio Telespazio. Il rientro ad Avezzano è previsto intorno alle ore 16.30.
Si raccomanda a ciascuno di equipaggiarsi in modo da affrontare le condizioni meterologiche invernali, quindi, scarponi da trekking, giacca a vento, guanti e cappello, bevande e alimenti per la marcia di circa 5 ore di andata e ritorno.
Ci auguriamo di vedervi come sempre numerosi. Vi aspettiamo.