CASTEL DI SANGRO – Non si arrende all’indifferenza delle amministrazioni comunali, il Comitato Civico “Comuni Virtuosi Italiani”, coordinato da Dantina Grosso.
Dopo il convegno promosso qualche settimana fa al Teatro Tosti, ieri sera, insieme ad un nutrito numero di persone, il Comitato si è riunito per riflettere sulle assenze della maggior parte dei sindaci che hanno declinato l’importante appuntamento con gli esponenti dell’Associazione dei comuni virtuosi. D’altro canto, il forte interesse dei cittadini comprensoriali presenti all’incontro, dichiaratisi pronti a prendere iniziative personali per sensibilizzare l’opinione pubblica locale sulle opportunità da cogliere da questa intelligente Associazione di municipalità.
La coinvolgente proiezione di un reportage con le testimonianze degli amministratori dei Comuni virtuosi ed i loro amministrati, ha eliminato qualsiasi dubbio su quanti e quali vantaggi può procurare in termini ecosocioeconomici, l’adozione di stili di vita che puntano alla qualità ed al rispetto dell’ambiente.
Eco del Sangro in prima fila, ha offerto la disponibilità ad ospitare documentari promozionali sulla web tv, a moderare un forum e a raccogliere adesioni per la costituzione di un più ampio comitato interregionale con l’area altomolisana.
Nel nostro intervento, abbiamo voluto rimarcare il concetto di come sia necessario prima ben informare e poi raccogliere le adesioni dei cittadini, nella maggior parte poco informati da quelle amministrazioni reticenti, per motivi davvero da comprendere, che ostacolano la conoscenza di un’opportunità sociale meritevole di grandissima considerazione. E lo ripetiamo, che non ha colori politici o appartenenze di sorta, se non quelle di vedere in questa strategia di vita, il futuro del bel Paese.
Prossimamente il servizio sulla nostra Web-TV.