CASTEL DI SANGRO – La popolarità ha le sue conseguenze. Da pochi giorni abbiamo raggiunto i 30.000 visitatori, un record per una piccola redazione appena sorta. Tanti sono i limiti e li riconosciamo onestamente, benissimo, perchè ci sottoponiamo quotidianamente ad una severa autocritica.
Ci consoliamo vedendo i professionisti dell’informazione che di strafalcioni ne fanno tanti ed alcuni li vediamo a Striscia… Anche qui possiamo sbagliare un’accentatura o una dizione ed è grave. Però qui ci mettiamo la faccia e quindi, tutto al più ci potrete dire che siamo ignoranti, ma noi non ci offendiamo: la prossima volta, pensiamo, non ripeteremo più gli errori commessi.
Ma che qualche politichello di turno ci voglia prendere per i fondelli, quello no. Non lo permettiamo! Non siamo laureati, ma neanche fessi. Amici lettori, non potetete immaginare quanti pseudo amici, in odore di elezioni, ci corteggiano per svariati motivi. Alcuni, in perfetta buona fede e lo sappiamo, altri travestiti da cappucetto rosso.
Sia chiaro, siamo onorati della considerazione e della visibilità che adesso abbiamo in Alto Sangro, ma sia altrettanto chiaro, che non vogliamo infrangere la legge sulla “par condicio”, condivisibile o meno, che noi vogliamo rispettare.
Perciò a chi ci legge e “capisce” meglio di noi, diciamo subito che non c’è trippa per gatti.
Eco è libero, e piace tanto perchè è distante dalla “politica” se così la vogliamo definire dopo le cronache nazionali.
E poi ci fate sentire come la mitica Marylin, e noi certamente non meritiamo ne le stesse attenzioni… e neanche la stessa fine!