Roccaraso – Il cartellone delle manifestazioni apre i battenti il giorno di Santo Stefano quando ad aprire i festeggiamenti ufficiali sarà uno spettacolo, con animazione e giochi, dal titolo “Prezzemolo e Rimorchio” previsto alle 17.30 inPiazza Leone e si prosegue poi il 28 dicembre con il concerto di Natale nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 21.30 dell’Orchiestra Collegium Philarmonicum diretta dal maestro Gennaro Cappabianca e con la partecipazione del soprano Paola Tedesco.
A brindare invece al nuovo anno e a salutare l’arrivo del 2010, sarà la band di Rds guidata da Rosaria Renna e Francesco Pasquali che nella notte di San Silvestro sarà a Roccaraso per la grande festa di Capodanno in programma in piazza Leone dalle 22.30.
Una serie di appuntamenti, dunque molto ricca ed eterogenea fino alla fine di febbraio e che si svolgerà all’interno di una tensostruttura, appositamente allestita nella piazza di Roccaraso dalla Geppy Produzione Spettacoli, azienda leader nel settore a cui l’Amministrazione comunale ha affidato l’organizzazione del calendario delle manifestazioni.
“Per Roccaraso – ha spiegato con soddisfazione il sindaco Armando Cipriani – si tratta di un vero e proprio momento di svolta. Come amministrazione abbiamo profuso il massimo impegno in vista di questo appuntamento poiché ben poche località possono fregiarsi di un titolo simile. Quello dei cento anni di sci è una ricorrenza senza precedenti su cui abbiamo concentrato la massima attenzione ed il massimo impegno anche economico con un investimento complessivo che si aggira intorno ai duecentomila euro.
Inoltre il nostro cartellone – ha aggiunto il primo cittadino – vuole essere di preludio, insieme ai campionati italiani di sci alpino in programma a febbraio, ai mondiali che Roccaraso ospiterà nel 2012”.
Tornando invece al calendario delle manifestazioni, tra i vari appuntamenti in programma ricordiamo il concerto di Rita Forte del 13 febbraio e lo spettacolo di Dado, uno dei comici più famosi del programma Zelig in onda su Canale 5.