CASTEL DI SANGRO – Domenica 28 febbraio, il campione del mondo di Ferrari Challenge del trofeo Pirelli 2009, Lorenzo Casè, sarà il testimonial della “giornata di solidarietà e beneficenza” ideata da Pierluigi Monaco in collaborazione con il gruppo dei donatori di sangue VAS Alto Sangro e l’ Associazione Commercianti Alto Sangro e la pratecipazione di Club 500, Lupi Quad Club Ateleta, Croce Rossa Italiana, Moto Club Alto Sangro, Anfass, Gruppo Centauri Ateleta, Grizzly Team Quad, Bcc Roma ed il patrocinio del Comune di Castel di Sangro.
Una manifestazione che vede scendere in campo, oltre il famoso campione, anche l’imprenditore romano Pasquale Ventriglia, fondatore della società “Black Jack Café, sponsor ufficiale della Ferrari 430 GT2, che interverrà insieme alla sua prestigiosa fuori serie, affiancata anche da altre “rosse”. Un evento di alta visibilità che richiamerà non solo gli appassionati del automobilismo ma anche tanti giovani, con lo scopo di richiamare l’attenzione della cittadinanza del comprensorio sul dovere e l’importanza della donazione del sangue.
Il programma della giornata è così articolato: alle 9 la presenza dell’autoemoteca della C.R.I. in Piazza Plebiscito, pronta a raccogliere le donazioni dei volontari. Seguirà l’arrivo delle autorità civili e militari, e dei club sportivi che riceveranno delle targhe ricordo. Interverranno alla cerimonia il sindaco di Castel di Sangro, Umberto Murolo, il presidente del VAS, Domenico Caruso; la presidente dell’Associazione Commercianti Alto Sangro, Silvia Petrarca.
La giornata proseguirà ad Ateleta, dove alle 13 si terrà il pranzo di beneficenza a favore dell’ANFASS, presso il ristorante “Il Colle”. Alle 15, il saluto del campione Casé in piazza XX settembre. Insomma, una giornata piena di emozioni, ancora una volta, grazie all’abnegazione a alla sensibilità di Pierluigi Monaco che, dopo aver fatto giungere in Alto Sangro la coppa del mondo di calcio, la nazionale di calcio degli attori e dei centauri, stavolta tira fuori dal cilindro le “rosse” ed un grande campione di automobilismo. Monaco è un gentiluomo che indossa l’uniforme della Polizia di Stato, sempre pronto a sposare ogni causa di solidarietà e beneficenza.