COLLI A VOLTURNO – L’Osservatorio Ambientale Permanente della Biodiversità, quale centro multidisciplinare aperto alla comunità scientifica internazionale ha promosso ed organizzato per domani 10 dicembre co un convegno dal titolo: “Primi elementi emergenti: le sfide e gli orientamenti futuri”.
Il meeting ha lo scopo di illustrare e divulgare i primi risultati raggiunti nella ricerca riguardante le variazioni degli aspetti forestali e paesaggistici, floro-faunistici e delle migrazioni di animali stanziali legate alla sismicità della Catena delle Mainarde.
In questa prima fase, gli obiettivi raggiunti verranno presentati dai responsabili scientifici del progetto e più precisamente dall’Università degli studi del Molise, dal C.R.A. – SFA (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura- Unità di ricerca per la gestione dei sistemi forestali dell’Appennino), dall’Osservatorio Vesuviano – Sezione di Napoli dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dal Moligal (Agenzia di sviluppo rurale).
Il convegno avrà luogo presso l’auditorium dell’Istituto tecnico industriale di Isernia “E. Mattei”, a cominciare dalle ore 10.