Pescasseroli – Domani, presso il Palatenda dell’Associazione albergatori in Viale Fausto Grossi, sarà presentata la seconda edizione dell’unica rassegna cinematografica italiana mi spirata ai temi natalizi il “Christmas Film Festival”. La rassegna cinematografica, giunta alla seconda edizione, si terrà quest’anno a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise dal 27 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, come da programma, consultabile anche sul sito internet www.christmasfilmfestival.it
Al lancio dell’iniziativa parteciperanno numerose scolaresche provenienti dalle zone terremotate dell’Aquila, insieme a quelle di Pescasseroli. Ad accogliere le scolaresche, oltre a Nunzio Finamore, Sindaco di Pescasseroli e autorità locali, i campioni dell’Aquila rugby. Le scolaresche assisteranno alla proiezione del film d’animazione “Opopomoz” del regista Enzo Dalò. La giuria della rassegna cinematografica sarà composta da Italo Moscati, scrittore e regista, Vittoria Alliata, scrittrice, da Luca Raffaelli, direttore artistico dei “Castelli Animati”, da Fabrizio Pesiri, direttore artistico del Festival del documentario “Libero Bizzari” e da Enzo Lavagnini, direttore artistico del Christmas Film Festival.
L’associazione Palladium Productions, promotrice dell’evento ha scelto quest’anno l’Abruzzo, per aiutare il rilancio del turismo di questi luoghi meravigliosi.