CERRO AL VOLTURNO – Dopo i vari botta e risposta degli ultimi giorni sull’argomento ambientale che riguarda l’allargamento dell’area contigua del Pnalm (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) anche a Cerro si sono verificati scontri politici tra il sindaco Vincenzo Iannarelli e i componenti dell’opposizione comunale, non si placano gli scontri.
L’ultima novità in ordine di tempo è quella che riguarderebbe la possibile richiesta di un Consiglio comunale monotematico da parte del capogruppo di minoranza Filomeno Di Pascale, che continua a chiedere “lumi” e maggiori spiegazioni su questo argomento che riguarda il Pnalm. In questo modo e con una discussione aperta anche i cittadini potrebbe capire meglio di cosa si tratta e scegliere con “tranquillità” il loro futuro e quello del territorio comunale.
Per adesso, come confermato anche dal primo cittadino, in municipio non sono ancora pervenute richieste del genere, ma a breve, come annunciato dall’opposizione il tutto dovrebbe arrivare presso la casa comunale.
Il sindaco dal canto proprio ha già confermato che nel caso la richiesta dovesse essere formulata, provvederà immediatamente a convocare una seduta monotematica dell’assise civica, per spiegare a tutti quali possano rappresentare i benefici, anche sotto il punto di vista turistico, di un possibile allargamento dell’area contigua del Pnalm anche al comune di Cerro.