Roccaraso – Durante la 16a edizione di Skipass ModenaFiere, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, è stato annunciato che nel 2010 l’Abruzzo sciistico festeggerà i suoi primi 100 anni: nel febbraio del 1910 si svolgeva infatti a Roccaraso la prima gara di “salto e fondo”.
L’Assessorato, in collaborazione con l’APTR, inizia presso lo Skipass un percorso di promozione del Prodotto Neve Abruzzo che prevede diverse azioni di comunicazione: l’organizzazione di workshop territoriali, una campagna di advertising on line, la diffusione settimanale del bollettino neve a tutti i media nazionali, un servizio di sms gratuiti per una Customer Relationship efficace sugli appassionati che si registrano.
Inoltre a Prati di Tivo sarà inaugurato un nuovissimo impianto dotato di seggiole quadriposto e cabine ad otto posti con una stazione intermedia.
Importanti trasformazioni anche a Ovindoli dove è stato realizzato un nuovo impianto seggioviario esaposto ad agganciamento automatico; a Campo Felice, è stata sostituita la vecchia sciovia del “Colle Sx” con una nuova seggiovia biposto ad agganciamento permanente.
Infine Pescocostanzo, dove la seggiovia Vallefura da monoposto diventerà quadriposto.
L’Abruzzo festeggierà i suoi 100 anni a Roccaraso dal 21 al 28 Febbraio 2010 con i Campionati italiani Juniores, una competizione sportiva di grande prestigio che farà da preludio ai Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino del 2012.