CASTEL DI SANGRO – Riunione del gruppo Radioamatori del C.I.S.A.R. “Alto Sangro” nei locali della biblioteca comunale: e’ paradossale che un nutrito gruppo di volontari nel intento di occuparsi concretamente di protezione civile, formazione tecnica e gestione delle emergenze nell’ambito delle comunicazioni non abbia una sede.
Incredibile, vero?
Ma questo succede in Alto Sangro, a differenza di altri luoghi – senza allontanarci troppo, nell’area isernina – dove gli operatori del settore sono rispettati, considerati, ma soprattutto hanno una sede fissa per poter operare.
Insomma, il gruppo dei “nomadi”, ieri sera si è incontrato per discutere alcuni punti all’ordine del giorno. Tra questi, il festeggiamento del secondo decennio dell’A.R.A.S., motivo per cui si vorrebbe organizzare l’assemblea nazionale del C.I.S.A.R. proprio a Castel di Sangro.
E l’introduzione di una polizza assicurativa per i soci. La quota d’iscrizione e rinnovo per il 2011 è stata fissata a 40 euro. Intanto, come già descritto in un altro articolo (http://www.ecodelsangro.it/?p=10140) , sono al nastro di partenza i corsi per il conseguimento della patente per l’esercizio della stazione di radioamatore.