CASTEL DI SANGRO – Esce il programma ufficiale delle manifestazioni estive 2010. La pubblicazione del tabellone, curato nei dettagli dalla Pro Loco è stato ufficializzato con netto anticipo rispetto agli anni precedenti. Il neo direttivo dell’associazione turistica ha concepito il vasto programmma dell’estate castellana con criteri di rinnovamento.
Infatti, anche Roccacinquemiglia è stata inserita per la prima volta nel circuito delle manifestazioni del comune sangrino. Negli anni scorsi la piccola frazione di Castel di Sangro era coinvolta solo per la festa patronale. “Sono davvero soddisfatto del metodo adottato e dei risultati ottenuti, esordisce il presidente Donato Di Domenica, nonostante le esigue risorse economiche a disposizione abbiamo realizzato un tabellone di appuntamenti di rilievo che spaziano dalla cultura all’intrattenimento, senza trascurare gli aspetti ludici che concretizzeremo con una gita nel mese di settembre”.
Insomma, nasce una nuova era per il turismo nostrano, più vicino alle aspettative dei cittadini castellani e di ottimo livello per i soggiornanti della zona. L’anticipazione dei primi eventi già nella terza decade di luglio consente di “trattenere” in area quei vacanzieri delle strutture alberghiere, che giustamente richiedono valide attrattive per motivare la permanenza turistica in Alto Sangro.
Per vedere il tabellone degli eventi andare nella nuova sezione “Appuntamenti in Abruzzo e Molise” e cliccare sul link: http://www.ecodelsangro.it/?cat=47