CASTEL DI SANGRO – Poteva finire in tragedia per M. A. , una pensionata, ottantunenne di Castel di Sangro. L’anziana, nel pomeriggio ha subito una rapina all’interno della sua abitazione in via XX settembre. L’autore, uno sconosciuto, è riuscito ad entrarle in casa, probabilmente con uno stratagemma.
Il balordo per impossessarsi di pochi spiccioli adagiati sul tavolo della sala da pranzo, ha preso a calci la sventurata, fino a farla cadere a terra. Il delinquente si è dileguato in un istante, lasciando la porta dell’abitazione aperta. La fortuna ha voluto che i vicini, notando l’uscio spalancato, si sono preoccupati di verificare la situazione.
Entrati, hanno trovato la poveretta riversa a terra, dolorante. Motivo per cui l’hanno prontamente trasportata al pronto soccorso. La donna ha riportato delle ecchimosi al petto ed una gravissima frattura al polso. Tutto questo per dodici euro, tanto le avrebbe rubato quel balordo.
I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro sono subito entrati in azione, coordinati dal cap. Paolo Befera. I militari hanno raccolto gli elementi utili per avviare l’attività d’indagine, anche se la donna versa ancora in stato confusionale. Si ripropone, dunque, il problema della sicurezza per gli anziani e l’Arma, a tal proposito, raccomanda prudenza prima di far entrare degli sconosciuti in casa, e nel dubbio, invita i cittadini a telefonare al numero del Pronto Intervento, 112.