CAROVILLI – La vivacità di Carovilli è molto nota in regione, ne abbiamo avuto una ulteriore prova nei giorni scorsi quando un giovane, Lorenzo Cerulli (foto), ha rilevato la gestione di un negozio di generi alimentari situato proprio nella piazza centrale del paese.
In un momento di grandi difficoltà economiche, che hanno pesanti ripercussioni nell’Alto Molise, si tratta di un atto di coraggio e di fiducia e forse anche di intelligente e consapevole previsione di un futuro che si preannuncia migliore.
Certo, Lorenzo è incoraggiato e sostenuto dai genitori, resta il fatto, tuttavia, che alla gestione ormai standardizzata sia nella clientela che nei prodotti e servizi offerti è subentrata la mentalità innovativa di un ragazzo che vuole assicurarsi un futuro e non vuole abbandonare la sua terra, per questo è disposto a rischiare e sacrificarsi in prima persona.
I carovillesi potranno contare su una maggiore varietà di prodotti e servizi ed una prontezza e disponibilità dettate da un nuovo entusiasmo.
Dobbiamo tutti imparare da questo brillante esempio. Non è più tempo di aspettare l’occasione di un lavoro dipendente, i giovani devono decidere il loro percorso futuro, elaborare un progetto e tentare di realizzarlo con tutta la volontà e tutte le forze in loro possesso.