CAPRACOTTA – si avvia alle amministrative. In settimana ci sarà la presentazione delle liste, e, come si vociferava già da tempo, saranno in tre gli schieramenti a scendere in campo.
Tre liste civiche, dunque, ma comunque improntate su scelte partitiche. Da una parte, infatti, come già noto da molto tempo, ci sarà il gruppo dell’attuale sindaco, Antonio Monaco, che è anche coordinatore provinciale dell’Idv di Isernia, che si candida per la seconda volta, con una lista rinnovata in parte, molto aperta alla presenza femminile.
Quanto al centro-sinistra, non trapela moltissimo, ma, secondo voci non confermate, la lista sarebbe già pronta e potrebbe essere capeggiata dal notaio Michele Conti, già in passato primo cittadino del paese alto molisano. Ovviamente, bisogna attendere per avere certezze, perché al momento si tratta solo di indiscrezioni. Anche il centro-destra è pronto a scendere in campo, con una lista che punta specialmente a volti nuovi.
A capo, infatti, è quasi certo che vi sarà il giovane Giancarlo Ciolfi, candidato in passato al comune di Isernia e a quello di Capracotta, sempre legato all’ambito della destra. Spazio ai giovani dunque, e, come dichiarano gli stessi sostenitori della lista, volti nuovi per idee nuove, e per un ringiovanimento della politica, in modo che si affrontino i problemi del paese e dell’intera area con grinta e determinazione.
Gli stessi sostenitori, a pochi giorni dalla campagna elettorale, si augurano vivamente che vengano usati toni molto pacati e corretti, di certo non rivolti a generare tensione.
Adele Moauro