CAPRACOTTA – Inaugurato il nuovo campo da calcetto. Il vicesindaco Tiziano Rosignoli: “Una struttura che va ad arricchire la già importante dotazione di impianti sportivi del nostro comune”.
Un altro importante risultato per l’amministrazione locale di Capracotta. È stato infatti inaugurato il nuovo campo da calcetto che va ad arricchire la già cospicua dotazione di impianti sportivi presenti a Capracotta. Con una cerimonia sobria, cui hanno preso parte tutte le autorità cittadine con in testa il parroco Don Elio Venditti, il sindaco Antonio Monaco, il vicesindaco Tiziano Rosignoli e l’assessore comunale alla cultura Maria D’Andrea, si è raggiunto un altro importante traguardo: dare alla comunità una struttura sportiva all’altezza della situazione.
“Uno sforzo economico non da poco compiuto con le sole risorse comunali – ha detto il vicesindaco di Capracotta Tiziano Rosignoli a latere della cerimonia di inaugurazione – Uno sforzo che però ci ripaga dei sacrifici compiuti, in quanto andiamo ad arricchire la già importante dotazione di impianti sportivi presenti a Capracotta. In questo modo viene colmata una piccola lacuna che aveva la nostra realtà territoriale, che attraverso la pratica degli sport, non solo invernali, vuole porsi all’attenzione di un vastissimo pubblico. Inoltre, consegniamo ai nostri giovani, soprattutto a quelli che praticano il Calcio a 5 a livello agonistico, un impianto sportivo degno di questo nome dove praticare questa disciplina sportiva nel migliore dei modi”.
Per la cronaca, dopo il taglio del nastro del rinnovato impianto si è svolta una partita di calcetto tra le rappresentative di Capracotta e Castel del Giudice. “Due realtà – conclude Rosignoli – che vivono le medesime problematiche legate al territorio, ma che attraverso lo sport vogliono rompere quelle barriere del disagio socioeconomico che accomuna tutte le aree interne del Molise”.