CASTEL DI SANGRO – Si dividono equamente il match Castello e Montorio, un punto a testa ed un tempo per uno. Ma il peso di questo pareggio pende sicuramente più a favore dei teramani.
Questo perche sono i giallorossi a passare per primi con Di Biase su punizione dal limite dopo appena 6’ di gioco. Il vantaggio non provoca effetti di sorta su un Montorio abulico e mal messo in campo che per tutta la prima frazione non riesce a impensierire l’estremo sangrino.
La seconda frazione invece si apre con il Montorio più volitivo, ed un Castello invece spento e troppo confusionario che al 38’ del st si vede sorprendere da Valbonesi bravo nello sfruttare un’ingenuità del centrale giallorosso Lucignano, e venendo successivamente a contatto in area con l’estremo giallorosso, ottenendo cosi un rigore magistralmente trasformato dallo stesso puntero lancianese per il definitivo pareggio ospite.
A fine gara mentre si fa ovviamente festa in casa teramana per l’ottimo punto ottenuto, è tanta la rabbia per il Castello che si scaglia contro il direttore di gara, reo a loro dire di un arbitraggio poco limpido, a differenza però dei supporter della curva giallorossa che la loro rabbia la sfogano tutta verso la dirigenza, rea di aver condotto il calcio alto sangrino allo sfacelo dopo i fasti del passato.
Alberto Teti
CASTEL DI SANGRO: Leone 5,5; Campanella 6 (39’ st Pennacchioni ng), Di Padova 6,5, Costabile 6, Lucignano 5,5, Stellato 6, D’Amico 5,5, Petrosino 6, Alijev 5, Diallo 5,5 (28’ st Ferri 6), Di Biase 6,5 (15’ st Viola 5,5)
All. Monaco 5,5
MONTORIO 88: Merlini 6; Di Giulio 5,5, Marano 5,5 (32’ st Gabrieli 5,5), Antenucci 5,5, Carlinforte 6, Sgattone 5,5 (37’ Quaranta 6), Cocco 5, Natali 6, Prioteasa 5, Valbonesi 6,5, Ruscioli 5,5 ( 8’ st Ranieri 6).
All Cipolletti 5,5
Arbitro: Di Biase di Vasto 5,5
Marcatori: 6’ Di Biase (C), 38’ st Valbonesi (M) rig.
Ammoniti: 4’ Marano (M), 9’ Di Biase (C), 26’ Ruscioli (M), 31’ Leone (C), 4’st Antenucci (M), 13’ Di Giulio (M), 34’ st Cocco (M), 92’ st Natali (M)