CASTEL DI SANGRO – Torna sulla terra il Castello, che impatta senza infamia e senza lode contro un Angizia sempre accorta e brava nel tenere il campo per tutto l’arco della gara. Ci si aspettava una reazione d’orgoglio da parte dei giallorossi, dopo il ko contro il Francavilla, ma forse i troppi giorni d’assenza a causa di ben due rinvii, hanno influito su un Castello apparso abulico e poco concreto, pericoloso solo su calci piazzati e senza quella verve che ha contraddistinto i ragazzi di mister Monaco nel bel filotto di metà stagione.
L’Angizia dal canto suo imbavaglia fin da subito un Castello che si rende però pericoloso al 26’ con Alijev, che manda di poco a lato non concretizzando l’assist di D’Amico. Al 43’ è ancora il russo protagonista in negativo, non concretizzando un’interessante punizione di Diallo. La ripresa si apre con un doppio cambio per un Castello ed un Angizia invece pericoloso in un paio di circostanze con Leone bravo nel farsi trovare pronto. Nel finale i giallorossi si rendono ancora pericolosi con il solito Diallo, sempre su calcio piazzato, ma ne lo stesso, ne Lucignano riescono a sovvertire un risultato che in fin dei conti, accontenta solo i marsicani.
Nel post partita, amaro il commento di mister Monaco: “Prendo su di me tutte le responsabilità di questo scialbo pareggio a reti bianche, non sono riuscito a far fare ai mie ragazzi ciò che volevo, ma resto comunque fiducioso sul futuro di questo gruppo, nonostante l’assenza di un terminale offensivo come Crognale, cui abbiamo sopperito giusto ieri con un giovanissimo classe ‘91, Scarparo che dopo esser stato fermo a lungo per un infortunio è pronto per dare il suo contributo”.
Altra musica in casa Angizia, con Petrini visibilmente soddisfatto “Per noi questo è certamente un punto d’oro contro una bella squadra, sono molto contento dei mie ragazzi per quanto di buono è stato fatto oggi”.
Alberto Teti
CASTEL DI SANGRO: Leone 6, Campanella 6, Di Padova 6 (9’ st Comparetti 6), Petrosino 5,5, Stellato 6, Lucignano 6, Mazzocco 5,5, Costabile 5,5 (1’ st Scarparo 6), Alijev 5 (1’ st Di Biase 6, D’Amico 6, Diallo 6,5.
PANCHINA: Taglienti; Ferri, Pennacchioni, Caserta.
All. Monaco 5,5
ANGIZIA LUCO: Biancone 6,5, Ranieri 5,5, Ciaprini 5,5, Viscogliosi 6,5 (18’ st Fusarelli ng), Villa 6, Verrocchia ng (4’ Lanciotti 5,5), Ranalli 5, Teramani 6, Greco 5,5, D’Agostino 6, Cilli 6.
PANCHINA: Di Donato; Venditti, Maceroni, Berardi, Ciaffone.
All. Petrini 6
Arbitro: Carosi di Teramo 6
Ammoniti: 18’ Ranieri, 29’ Viscogliosi (A), 18’ st Campanella (C)
Alberto Teti