CASTEL DI SANGRO – Ancora tanta amarezza in casa giallorossa, per l’ennesima vittoria gettata alle ortiche negli ultimi minuti di una partita, ancora una volta dominata ma non chiusa, quando l’avversario sembrava rassegnato.
Troppi errori sottomisura hanno condizionato la gara che poteva finire in modo diverso se solo ci fosse stata più lucidità in area degli adriatici.
Già al 4° , con un passaggio smarcante,Ferrante , mette Verlingieri nelle condizioni di concludere a rete, ma la punta sangrina viene anticipata da Lezzi al momento della conclusione.
Al 23° le parti si invertono: Verlingieri restituisce il favore a Ferrante con un passaggio filtrante che il centrocampista giallorosso trasforma in rete.
1-0, vantaggio sangrino e terzo gol personale nelle ultime tre giornate di campionato per il baby giallorosso.
AL 29° il Castello 2000 rischia tantissimo su un contropiede avversario ma è bravo Cesa a respingere con una uscita bassa, la conclusione di D’Addario.
Passano pochi minuti ed è ancora Verlingieri ad offrire una gran palla a Calvitti in piena area di rigore, il centravanti giallorosso calcia a colpo sicuro ma è bravissimo il portiere avversario, Salerni, a respingere la conclusione.
La prima frazione si chiude così con il Castello 2000 in vantaggio per 1-0.
La ripresa vede sempre la squadra castellana padrone del campo e gli amaranto a ripartire con qualche contropiede ben controllato dalla difesa locale.
Al 62° ancora una triangolazione veloce tra Sansonetti e Calvitti, mette lo stesso Sansonetti nella possibilità di calciare in porta dai 20 metri, con la palla che si perde sul fondo di un soffio con il portiere ormai battuto.
Al67° Sanconcordio fa partire una conclusione velenosa che Cesa deve deviare sopra la traversa.
Passano i minuti ed il Castello 2000 anche se padrone del campo, concede qualche punizione di troppo dal limite agli avversari che non sfruttano a dovere.
La partita sembra conclusa ma all’ 89° il Castello 2000 spreca una punizione a favore nella metà campo avversaria regalando di fatto la palla al Torino di Sangro che riparte in contropiede, trova i giallorossi scoperti e Lanfranchi beffa i difensori locali e riporta le squadre in parità .
Una volta gli ultimi cinque minuti di partita, venivano chiamati zona Cesarini ; oggi possono essere ribattezzati zona Castello 2000, visto le numerose volte che, in questo campionato, i sangrini si fanno raggiungere o superare all’ultimo minuto.
E’ necessario restare concentrati fino a quando l’arbitro non fischia la fine . Con una media di un punto a partita si rischia seriamente di restare impelagati nella zona bassa della classifica.
Questa squadra non merita certamente il posto che occupa , ma bisogna cominciare ad essere più cinici sottoporta e tutti devono conservare attenzione e concentrazione fino al termine dell’incontro.
Castello 2000: Cesa, Rispo , Mapelli, Buzzelli (80° Marzano), Gentile, Uzzeo, Ferrante, (70° E. Donatelli) , Cincione,Calvitti Sansonetti(75° Di Padova), Verlingieri.
In panchina: Di Michele, Riccio, D. Donatelli ,Onorato.
All. Bonomi
Torino di Sangro:Salerni, Sanconcordio, Scaletta, Di Paolo, Vino, Lezzi, D’Addario, Sisti(76° Lanfranchi), Travaglini ( 71°Bernardone), Polidoro, D’Ettore.
In panchina : Paolucci, Ventrella, Ranalli.
Gol: 23° Ferrante (Castello 2000) ; 89° Lanfranchi (T.di S.)
Goffredo Ferrante