CASTEL DI SANGRO – In una giornata di sole, il Castello 2000 ed il Tre Ville, danno vita ad un incontro spettacolare che ha divertito il nutrito pubblico presente sugli spalti del campo sintetico di Castel di Sangro. Entrambe le squadre, con motivazioni diverse ,vogliono vincere: il Castello 2000 per continuare la rincorsa verso la zona di classifica che conta, ed il Tre Ville ,dall’alto del primato in classifica ,per non interrompere la striscia positiva e distanziare ancora di più le dirette inseguitrici.
Ne viene fuori un incontro veloce con rapidi capovolgimenti di fronte .
Il predominio territoriale e di occasioni sono di marca giallorossa, infatti il castello 2000 gioca con attenzione in tutti i reparti senza concedere molto ai quotati avversari; squadra corta, quella di mister Bonomi, che riparte con ordine ed innesca Sansonetti e Calvitti bravi a creare numerose occasioni da gol.
Il Tre Ville, invece , si affida principalmente all’estro di Di Pendima che prova innescare il centravanti Pepe , ben controllato dalla difesa sangrina, attenta a non concedere il più minimo spazio.
La cronaca, vede i castello 2000 rendersi pericoloso già al 10°, con una punizione di Sansonetti, che finisce alta sulla traversa.
Si giunge così al 29°con Sansonetti che scende sull’aut di sininistra, mette una palla sul primo palo deviata in rete da Calvitti per l’uno a zero.
La reazione del Tre Ville arriva al 35° quando Di Pendima innesca Pepe che di testa manda a lato della porta difesa dall’ottimo Cesa.
Il Castello 2000 continua ad attaccare e al 45° realizza il raddoppio di testa con Gentile ben imbeccato da una punizione di Sansonetti.
Le squadre vanno così al riposo con i castellani avanti di due gol.
L’inizio di ripresa vede il Castello 2000 contratto, con il Tre Ville che spinge e va vicino al gol al 52°, quando Fischio, colpisce la traversa da pochi passi prima che Ferrante spazzi via la palla ed allontana il pericolo .
Passano pochi minuti ed il castello 2000 può triplicare:
discesa di Ferrante sulla destra , cross al centro per Sansonetti che vede respingersi la conclusione al volo, indirizzata al sette, dalle spalle di un avversario a portiere ormai battuto. Ancora qualche minuto ed il castello 2000 resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da di Padova per comportamento non regolamentare( la seconda ammonizione rimediata perché ingenuamente uscito dal campo per cambiare le scarpe senza autorizzazione).
L’inferiorità numerica carica ancora di più i ragazzi di mister Bonomi ,che al 73° realizzano il terzo gol con Sansonetti, bravo a driblare due avversari e depositare la palla in rete con una secca conclusione di destro.
Subìto il terzo gol, il Tre Ville, con un uomo in più e con qualche giallorosso in debito d’ossigeno per il gran correre, attacca con rabbia ed accorcia al 82° con Esposito Fabio. Gli ultimi minuti sono un assalto continuo dei frentani alla porta giallorossa ,ma Cesa salva il risultato in più occasioni e respinge le velenose conclusioni degli attaccanti neroverdi. Con la vittoria odierna il Castello 2000 si avvicina alla zona alta della classifica in attesa del recupero da disputare mercoledì 09 febbraio, sul campo dell’Orsogna.
Goffredo Ferrante